Termini e Condizioni

Termini e condizioni di vendita, spedizione e diritto di recesso

Indice:
Premessa
I) Definizioni
II) Contratto di vendita
III) Prodotti & Disponibilità
IV) Prezzi
V) Ordine
VI) Modalità di Pagamento per l’Italia
VII) Modalità, tempi e spese di consegna
VIII) Diritto di Recesso
IX) Controversie
X) Legge applicabile e foro competente
Privacy Policy

Premessa
Cliccarreda con sede in Lungomare degli Ardeatini, 41 00040 Ardea (Roma) Partita Iva 15198051003, è titolare del sito www.cliccarreda.it
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal D. Lgs. N. 206/05 che disciplina il codice del consumo alla sezione II contratti a distanza (articoli 50 – 67) e dal D. Lgs. N. 70/03 che regolamenta il commercio elettronico.
I) Definizioni
Cliccarreda (di seguito denominato anche Venditore e/o www.cliccarreda.it)
Cliente (di seguito denominato: Acquirente e/o Consumatore)
II) Contratto di vendita
Gli articoli in vendita possono essere acquistati da maggiorenni, società, esercenti, comunità ed enti, in base alle norme che disciplinano il contratto di vendita a distanza.
III) Prodotti & Disponibilità
Le caratteristiche degli articoli, sono riportate nel sito www.cliccarreda.it

IV) Prezzi
I prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA.
Ad ogni modo, nel riepilogo dell’ordine verrà mostrato all’acquirente:
a) l’importo per le spese di spedizione, b) l’importo totale da pagare.
V) Ordine
Il cliente conclude correttamente la procedura d’ordine on-line se il Sito www.cliccarreda.it non evidenzia alcun messaggio di errore.
Il contratto si intende concluso contestualmente alla ricezione dell’ordine da parte di CLICCARREDA tramite una mail di conferma inviata all’indirizzo mail comunicato dall’acquirente in fase di ordine.

Il cliente si impegna a verificare l’esattezza dei dati e a comunicare rapidamente a CLICCARREDA, tramite l’indirizzo mail info@cliccarreda.it, eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati in tempo utile, saranno a carico dell’acquirente.
Contestualmente all’invio della conferma d’ordine, CLICCARREDA comunicherà al Cliente il “Numero d’Ordine”. Tale numero d’ordine deve essere riportato dal Cliente in ogni comunicazione tra l’acquirente e CLICCARREDA.
La spedizione di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c bancario che deve avvenire entro 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine effettivo, decorsi i quali, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
VI) Modalità di Pagamento per l’Italia
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito (circuiti specificati sul sito) tramite piattaforma PayPal.

VII) Modalità, tempi e spese di consegna
Per ogni prodotto venduto, CLICCARREDA, emetterà fattura e/o ricevuta di acquisto che sarà inviato all’acquirente unitamente all’articolo acquistato e/o contestualmente al pagamento dell’ordine.
Al momento del ricevimento degli articoli sarà necessario effettuare le seguenti verifiche:

  1. la merce e l’imballo devono essere integri, non danneggiati né bagnati o sporchi e comunque senza alterazioni (verificare anche i materiali di chiusura quali nastro adesivo e/o reggette metalliche).
  2. il numero dei colli (numero di pacchi) e gli articoli indicati nella fattura e/o ricevuta di acquistodevono corrispondere esattamente con il consegnato.
    Eventuali anomalie o contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere.
    Una volta firmato il documento di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del bene consegnato.
    La consegna si intende al numero civico l’acquirente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione.
    Costo della consegna:
    I costi di consegna sono indicati nella fase di conferma ordine
    E’ possibile che tali costi vengano annullati in base all’importo dell’ordine. In ogni caso prima di dare conferma dell’ordine, l’acquirente potrà visualizzare l’importo esatto.
    Eventuali danni dovuti al Trasporto:
    Nel caso in cui, al momento della consegna, gli articoli o gli imballi risulteranno danneggiati, sporchi o bagnati, firmate il documento di trasporto del corriere annotando nell’apposito spazio sul documento la seguente dicitura: “ accetto con riserva, motivazione della riserva” ( ES: “ accetto con riserva, imballo bagnato” ; “ accetto con riserva, imballo danneggiato“ ; “ accetto con riserva, merce danneggiata“ ).
    In caso abbiate accettato con riserva, inviate una e-mail a info@cliccareda.it indicando i seguenti dati:
  3. numero ordine
  4. motivazione e data dell’accaduto;
  5. vostro nome e cognome, indirizzo e-mail e telefono.
    Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile.
    Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva motivata non sarà sostituita.
    Garanzia:
    Nel caso di prodotti difettosi o di eventuali danneggiamenti o difformità rispetto a quanto ordinato, CLICCARREDA provvederà a cambiare i prodotti contestati o a sostituirli con altri di pari valore (di comune accordo), o al relativo rimborso di tutto l’ammontare dell’ordine.
    CLICCARREDA provvederà, previo ricevimento del prodotto difettato, al re-invio, a proprio carico e sempre al medesimo indirizzo, del nuovo prodotto in sostituzione.
    Inoltrate i vostri reclami all’indirizzo: info@cliccarreda.it.

VIII) Diritto di Recesso
Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore.
Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale integro (non usurato e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno) inviandoli in Lungomare degli Ardeatini n. 41 – 00040 Ardea (RM).
Nel caso in cui la merce acquistata sia stata danneggiata e/o usata, il consumatore non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto ciò altera lo stato del bene e dell’imballo.
Il Venditore CLICCARREDA rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata) entro 14 giorni di calendario a partire dal ricevimento del reso.
Il venditore CLICCARREDA si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al reimballo dell’articolo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso).
Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.
Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente può avvalersi del diritto di recesso.
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque non oltre i 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione scritta tramite tramite mail all’indirizzo info@cliccarreda.it (se inviata mail, verrà considerata ricevuta tramite una risposta alla stessa mail da parte di CLICCARREDA) della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
· numero e data dell’ordine, a mezzo copia;
· in caso di recesso parziale, descrizione e quantità’ dei prodotti che si intendono restituire;
· coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (intestazione del conto e numero IBAN).
Recesso del venditore:
Nel caso in cui il venditore si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99.
In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
IX) Controversie
Qualora il Cliente volesse aprire una controversia in merito ad un acquisto, può collegarsi alla piattaforma telematica ODR, gestita dalla Commissione europea, raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr ; una volta collegato può scegliere l’organismo a cui rivolgersi per risolvere la controversia e attivare la relativa procedura.
X) Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto di vendita tra il cliente e CLICCARREDA è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà deferita alla esclusiva cognizione del Foro di competenza